MillBox - Lavorazione delle sovrastrutture
  • 4 Minuti da leggere
  • Buio
    Luce
  • Pdf

MillBox - Lavorazione delle sovrastrutture

  • Buio
    Luce
  • Pdf

Article Summary

In questo documento spiegheremo passo dopo passo come elaborare correttamente un oggetto "Sovrastruttura" in MillBox.

Importazione dell'oggetto

Al lancio dell' importazione selezionare 'Sovrastruttura' o 'Ponte/protesi su barra' a seconda della tua interfaccia MillBox. Vedi esempio sotto:

image.png image.png


Preparare il file per la fresatura

Linea di margine/Linea di preparazione

Dopo l'importazione, è necessario controllare se l'oggetto ha una linea di margine ben definita (mostrata in rosa) intorno alla cavità dove sarà allocata la barra (esempio sotto):

image.png

La margine line/linea di preparazione è davvero importante per elaborare correttamente le sovrastrutture. MillBox identificherà l'asse migliore per fresare la cavità di questo tipo di oggetti usando la linea di margine come riferimento ed ottimizzerà i sottosquadri interni secondo il suo settaggio:

Con linea di margine

image.png

Senza linea di margine

image.png

Se la linea di margine non è stata creata durante la procedura di importazione, è necessario crearla manualmente, utilizzando il seguente strumento in MillBox:

NOTE:

Utilizza solo l'opzione "Rileva manualmente la linea di preparazione/margine" per gli oggetti Sovrastruttura per ora l'opzione " Rileva automaticamente la linea di preparazione/margine " non è così efficace su questo tipo di oggetti.

image.png

Se l'utente cerca di calcolare una Sovrastruttura senza una linea di margine definita, MillBox mostrerà il seguente messaggio nel momento in cui l'utente selezionerà il pulsante "Start Mill". Questo messaggio informerà l'utente che una o più Sovrastrutture non hanno linee di margine e potrebbe essere necessario designarle e mostrerà anche l'icona dello strumento adatto per farlo.

image.png

Assi di foratura/Canali di avvitamento

Per ogni Cilindro/Foro che si trova nell'oggetto, è necessario controllare se gli assi di foratura (Linee Verdi) sono rilevati come mostrato qui sotto:

image.png

Questa curva determina dove inizia e finisce l'operazione di foratura. Dovrebbe essere sempre nella parte superiore del canale di accesso e si estende fino al fondo del foro.

Se alcuni degli assi di foratura non vengono rilevati automaticamente, possiamo usare lo strumento "Rilevamento cilindro/asse di foratura" per identificarli.

NOTE:

La mancata designazione degli assi di foratura può far sì che alcuni fori per viti non vengano forati / alesati durante il processo di fresatura.

image.png

image.png

L'utente può scegliere se rilevare il cilindro cliccando in un singolo punto o su tre lati del cilindro. In molti casi il rilevamento di un singolo punto è sufficiente, ma per i canali di avvitamento angolati, suggeriamo di utilizzare il rilevamento di 3 punti.

Tappi Rossi

I tappi rossi sono creati per evitare che l'utensile entri nel canale di accesso della vite durante le operazioni di Sgrossatura e Finitura, poiché queste operazioni sono destinate alla finitura delle superfici e non alla foratura. Questi tappi temporanei sono automaticamente disattivati nella strategia per le operazioni di foratura per permettere una lavorazione precisa dei fori. Questi tappi dovrebbero esistere solo nella parte superiore e inferiore del canale di accesso.

image.png

Per verificare se i tappi rossi sono rilevati nel vostro oggetto, assicuratevi che siano impostati come layer visibili (potete anche usare la combinazione di tasti Ctrl+R):

image.png

Se mancano uno o più tappi rossi in un canale di vite, sarà necessario rilevarli utilizzando lo strumento mostrato qui sotto e cliccando all'interno del canale di vite:

image.png

image.png

Opzioni di fresatura

Come spiegato, con la linea di margine evidenziata, MillBox freserà la cavità interna utilizzando l'asse di inserimento migliore, ciò nonostante, ci potrebbero essere ancora dei sottosquadri presenti all'interno della cavità.

Esistono due opzioni per rimuoverli: sul lato della strategia, ci potrebbe essere un'opzione per fresare i sottosquadri interni per le sovrastrutture, che potrebbe essere visibile o invisibile a seconda della configurazione della vostra strategia - controllate con il vostro rivenditore per maggiori dettagli.

image.png

Se l'oggetto ha dei sottosquadri interni, suggeriamo di impostare questa opzione nelle Opzioni di fresatura presentate durante il calcolo:

image.png

L'utente può anche dipingere le aree di sottosquadro che vuole rimuovere usando lo strumento "Designazione della zona di fresatura" e scegliendo "Sottosquadro 3+2 manuale con 1,0 mm" come operazione per assicurarsi che i sottosquadri vengano rimossi.

image.png

image.png

Configurazione

Se un file ConstructionInfo (Exocad) o un file PTS (3Shape) è presentato nella stessa cartella e ha lo stesso nome del tuo file STL, MillBox leggerà quei file e importerà il margine da esso, se presente.

Se l'oggetto non ha file ConstructionInfo o PTS, c'è un'opzione all'interno della Configurazione generale (aggiornamento 31 marzo 2020 e successivi) che può essere attivata e permette a MillBox di identificare/rilevare le linee di margine sulle sovrastrutture durante il processo di importazione

NOTE:

L'attivazione di questa impostazione potrebbe richiedere il supporto del vostro rivenditore.

image.png

Se l'opzione è attivata, MillBox cercherà di creare la curva di margine durante la procedura di importazione, ma il tempo necessario per l'importazione dell'oggetto Sovrastruttura sarà maggiore.

Se l'opzione è disattivata, MillBox rileverà la curva a meno che non ci siano file ConstructionInfo o PTS che aiutano ad indentificare il posizionamento. Il tempo di importazione è ridotto in confronto, ma l'utente deve disegnare la linea di margine manualmente, usando lo strumento mostrato sopra.


Questo articolo è stato utile?

Changing your password will log you out immediately. Use the new password to log back in.
First name must have atleast 2 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Last name must have atleast 1 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Enter a valid email
Enter a valid password
Your profile has been successfully updated.